Cipsi
Banner

Le tre “P” delle donne

Amany Asfour

Vengo dall’Egitto. Sono una donna privilegiata. Ho avuto una buona formazione, degli ottimi genitori che mi hanno seguito e sostenuto nelle scelte fin da quando ero giovane. Oggi mi occupo di empowerment delle donne, ed è grazie alla mia formazione che ho avuto successo negli affari e sono riuscita a mettere in piedi una mia azienda. Ho studiato medicina e chirurgia. Sono stata professore di pediatria.

Ho un’azienda di equipaggiamento medico. Sto provando a dare una mano ad altre donne che non hanno avuto opportunità di formarsi, che non hanno avuto potere decisionale quando erano bambine, affinché abbiano la possibilità di occuparsi dei loro affari, dirigere imprese, sviluppare le loro capacità, acquisire fiducia in se stesse. Ciò che mi riprometto di fare ogni giorno, è aiutare le donne ad ottenere ruoli decisionali, in parlamento. A raggiungere un potere politico ed economico nel settore privato, non solo nelle piccole ma anche nelle medie e grandi imprese. È di fondamentale importanze coordinare gli sforzi di tutte le donne africane per tendere all’arricchimento e al progresso del nostro continente.