Cipsi
Banner
Sei in: Home page / Anno XX / n. 07/08 Lug./Ago. 2009 / Mi chiamo Angela. Sono infermiera

Mi chiamo Angela. Sono infermiera

Salute. un grande dramma, una piccola storia

Duri ritmi di lavoro, carenze nutrizionali, mancanza di acqua potabile, difficile accesso alle cure sanitarie di base. Poi i decessi per parto, la malaria, le pratiche ancora diffuse dell’infibulazione e dell’escissione. Macigni che appaiono insuperabili. La storia di Angela, una donna che non si arrende.

Le donne africane portano il continente sulle loro spalle. Sono la spina dorsale dell’Africa. Ma spesso la schiena di queste donne viene piegata da condizioni igienico sanitarie precarie e da diverse malattie di cui sono proprio loro, insieme ai bambini, le principali vittime.